Arte & curiosità dal mondo

Arte e curiosità – Le installazioni ecologiche di Liz Bachhuber

Liz BachhuberSono venuta al corrente del lavoro dell’artista Liz Bachhuber in quanto parteciperà al Simposio Sardinia 2015, un evento di portata internazionale che si terrà dal 5 al 9 ottobre in Sardegna che ha come tema il problema della gestione dei rifiuti e lo scarico controllato.
Fra gli artisti / esperti del settore che parteciperanno c’è anche lei, Liz Bachhuber, docente di di Belle Arti presso la Bauhuas University di Weimar.
Il suo lavoro artistico e professionale è focalizzato infatti sull’ambiente, con particolare riguardo alla tecnica del Liz Bachhuberready-made, e sulle implicazioni globali del consumismo con conseguente (eccessiva) produzione di rifiuti.
Come potrete notare dalla gallery delle sue opere, Liz Bachhuber si destreggia fra arte e scienza trovando i punti di contatto anche attraverso la collaborazione con ingegneri, scienziati ed esperti di gestione dei rifiuti e dell’acqua.
Un lavoro molto interessante che vale la pena conoscere soprattutto nelle sue implicazioni ecologiche e di impatto ambientale. Se volete sapere di più sui suoi studi e siete in zona, non avete che da andare ad ascoltarla al Sardinian Symposium.

Link utili / Useful links:
Liz Bachhuber – Website
Sardinian Symposium 2015 – Website

Via sardiniasymposium.it

6 replies »

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.