Come spesso accade per i più interessanti fotografi che si dilettano nella torbida arte dell’erotismo, anche lo svizzero Christian Coigny proviene dal mondo della moda e della pubblicità. In questo caso specifico, tuttavia, queste influenze si miscelano in modo più che egregio con le suggestioni derivanti dalla scultura e da pittori americani quali Edward Hopper, Georgia O’Keefe e Andrew Wyeth, che egli ebbe modo di scoprire nei cinque anni in cui visse a San Francisco.
Tutto ciò si traduce in atmosfere surreali e psicologiche, tensioni introspettive che smuovono emozioni e non lasciano di certo indifferenti.
Questa sensazione è enfatizzata dall’estrema bellezza delle donne ritratte, soggetti preferiti del fotografo svizzero, che non vengono immortalate integralmente ma spersonalizzate attraverso il celamento del viso e di ogni tratto che definisca la loro personalità. I suoi scatti hanno l’apparenza di sculture di corpi femminili statuari che carezzano dolcemente lo spirito.
È evidente che il fulcro di interesse di Christian Coigny non sia una specifica donna bensì la sua essenza. Il suo lavoro appare infatti come un tentativo di comprensione e svelamento della donna più che una sua statica rappresentazione.
A voi le immagini!
Link utili / Useful links:
Christian Coigny – Website
Christian Coigny – Facebook fan page
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Erotica, Fotografia
molto sensuali
LikeLike
;)
LikeLike
Decisamente particolari e belle queste foto
LikeLike
Già! Molto!!!
LikeLiked by 1 person
davvero sensuali
LikeLike
Delicatamente tali…
LikeLike