I due street artist sardi Andrea Casciu e Skan hanno collaborato per un nuovo pezzo alla Galleria del Sale di Cagliari.
Di seguito uno stralcio del comunicato stampa di Urban Center Cagliari, associazione che ha ideato e realizzato la Galleria a cielo aperto nel capoluogo sardo e che ha totalmente finanziato queste nuove opere.
“Quando ideammo il progetto, l’intento non era quello di fermarci alle due settimane dei lavori del 2014, ma avevamo, ed abbiamo ancora oggi, la volontà di proseguire attraverso la posa di nuove opere che vadano ad aggiungersi a quelle già esistenti, come avvenuto nel 2015 con l’opera di Moju Manuli, o che addirittura le sostituiscano, per testimoniare l’effimero e il volubile mondo della street art. L’intento è quello di sviluppare una progettualità di lungo periodo attraverso il coinvolgimento di artisti locali e internazionali”.”
Credits foto: Simone Casini.
LINK UTILI ANDREA CASCIU:
Andrea Casciu in questo blog | Tumblr | Instagram | Facebook fan page
LINK UTILI SKAN:
Skan in questo blog | Website | Instagram | Facebook fan page
Categories: OperArt, Street art
A Cagliari dovremmo incentivare iniziative artistiche di successo come questa, non il vandalismo
LikeLike
Non solo a Cagliari. Comunque è un discorso complesso, mi pare riduttivo approcciarlo in questo modo e non mi pare che nessuno incentivi il vandalismo a Cagliari o altrove. Ovviamente sono d’accordo sulla faccenda vandalismo ma, per poter parlare di street art, bisogna conoscerne la storia, le evoluzioni e le problematiche. Troppo semplice parlare di vandalismo. Scusa la franchezza ma è una questione che mi coinvolge parecchio visto il mio noncelato amore per la materia.
LikeLike