Nuova opera anamorfica realizzata dallo street artist franco-tunisino eL Seed nel reparto Manshiyat Nasser del Cairo, Egitto.
“Lo street artist franco-tunisino El Seed e il suo team hanno creato di recente quello che è sicuramente uno dei pezzi più da capogiro di arte pubblica al Cairo, dove le pareti di circa 50 edifici nella comunità araba di Manshiyat Nasser ora formano uno straordinario lavoro di calligrafia scritta in nero, bianco, turchese e ocra.
Il pezzo, che può essere visto solo in pieno da un punto specifico su Jabal Al-Mokattam, è stato creato facendo uso dello stile caratteristico di “calligraffiti” arabi di eL Seed e fa riferimento alle parole del 3° patriarca di Alessandria, S. Atanasio, il cui motto recita “Chiunque voglia guardare la luce del sole in modo chiaro deve strofinare gli occhi prima“…”
Continua a leggere su urbanitewebzine.com
LINK UTILI:
eL Seed in this blog | Instagram
Categories: OperArt, Street art

Geniale
LikeLike
Di più!
LikeLiked by 1 person
Cioè no, fammi capire? Questo ha creato una prestazione artistica in prospettiva! Già usre scale e scalini non è facile, o meglio non è facile farci qualcosa di buono, questo è spettacolare!
LikeLiked by 1 person
Son d’accordo. Anamorfismo ;)
LikeLiked by 1 person