I 5 sensi dell’arte – Realtà e immaginario nell’arte contemporanea [Puntata 5]

I 5 sensi dell'arte - Realtà e immaginario nell'arte contemporanea

Stasera alle ore 21 Videolina trasmetterà la quinta puntata de “I 5 sensi dell’arte“, la trasmissione che ospita la mia rubrica “Di arte in arte“. La puntata, dal titolo “Realtà e immaginario nell’arte contemporanea“, avrà come ospiti Lorenzo Giusti, direttore del Museo MAN di Nuoro, la storica dell’arte Emanuela Manca e gli artisti Salvatore Garau e Leonardo Boscani.
Questa settimana avete anche un’anticipazione, il mio articolo di backstage pubblicato ieri che, se non avete ancora visto, trovate qui.
Come al solito, gli ospiti della mia rubrica saranno invece una sorpresa.

Per saperne di più vi invito a consultare il comunicato stampa a fine pagina. Vi ricordo che il programma è disponibile anche in streaming e viene pubblicato sul sito di Videolina dopo la messa in onda.
Bene, a stasera allora. Stay Tuned!

LINK PER RIVEDERE LA 5° PUNTATA:
Realtà e immaginario nell’arte contemporanea

LINK PER RIVEDERE TUTTE LE PUNTATE:
Videolina – I 5 sensi dell’arte – Tutte le puntate

LINK UTILI:
I 5 sensi dell’arte su questo blog
Videolina – I 5 sensi dell’arte
Videolina – Diretta streaming

Ecco il comunicato stampa:

Questa sera alle 21 su VideolinaI 5 Sensi dell’Arte” il programma di Ambra Pintore e Angelo Palla dedicato all’arte in Sardegna. “Realtà e immaginario nell’arte contemporanea” il titolo di questa quinta puntata che parte dal museo Man di Nuoro. Il suo direttore Lorenzo Giusti, sardo d’adozione, racconterà i progetti del museo che sin dalla sua nascita mostra una forte vocazione alla sperimentazione e al confronto internazionale. Lo dimostra l’interessante mostra in corso dell’artista francese Michel Blazy. Con la storica dell’arte Emanuela Manca proseguirà il percorso alla scoperta delle opere degli artisti degli anni ’80 e ’90 in Sardegna. Il progetto mira a descrivere eventi ed esperienze sviluppatesi sul territorio isolano, al fine di proporre una visione d’insieme del tessuto artistico e della critica che ne ha supportato lo sviluppo. Ospiti anche gli artisti Salvatore Garau e Leonardo Boscani: veri protagonisti del contemporaneo che tra visioni, illusioni e contraddizioni vivono d’arte auspicando maggiore consapevolezza e attenzione nei confronti di tutte le espressioni artistiche. Come ogni settimana la trasmissione dedicherà uno spazio all’arte contemporanea con la rubrica “Di arte in arte” curata dall’art blogger Barbara Picci.
“I 5 sensi dell’arte” è un programma realizzato grazie al contributo della Legge Regionale 3 del 2015.

Advertisements

4 commenti

  1. Roberto · · Rispondi

    ….a stasera allora……spero!! 🙂

    1. Spero anch’io Roby… anche perché sai che ci tengo al tuo giudizio e mi piacerebbe capire se la mia performance “vociaria” sta avendo dei miglioramenti 😉

  2. Roberto · · Rispondi

    …..ok visto,da Boscani a Salvatore Garau e
    sino alla tua rubrica c’ero! Sarò sincero, se non fossi tu a condurre quella rubrica finale probabilmente sarebbe passata indifferente! Più Energia Barbara!!! Comunque, continuo a seguirti lo stesso ci mancherebbe! Vediamo se alla fine riuscirai a fare una presentazione più convincente 🙂 …… Spero non te la prenderai male 🙂 e, in ogni caso, BuonaGiornataBarbara!!!! 🙂

    1. Ciao Roberto, non me la prendo, ci mancherebbe… le critiche servono per migliorarsi. Ti ribadisco, come già più volte ho avuto modo di sottolineare, che il mio obiettivo non è fare televisione ma cultura e selezionare / proporre validi artisti contemporanei . La forma è solo un guscio, a me interessano i contenuti. Detto questo, è ovvio che sto cercando di migliorarmi ma considera che, nonostante abbia sempre avuto amici e conoscenti che facevano teatro e televisione, non mi sono mai avvicinata a questo modo in prima persona proprio perché non fa parte di me e non mi interessa grandemente. Spero comunque che i contenuti stiano venendo fuori perché son quelli che mi interessano.
      Ciao, buona giornata 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: