I 5 sensi dell’arte – Insoliti luoghi d’arte [Puntata 7]

I 5 sensi dell'arte - Insoliti luoghi d'arte [Puntata 7]

Stasera alle ore 21 Videolina trasmetterà la settima puntata de “I 5 sensi dell’arte“, la trasmissione che ospita la mia rubrica “Di arte in arte“. La puntata, dal titolo “Insoliti luoghi d’arte“, racconterà gli spazi aeroportuali di Olbia adibiti ad accogliere mostre d’arte contemporanea, i 4 capannoni di Campidarte nelle campagne di Ussana e l’Antiquarium Arborense di Oristano, unico museo in Sardegna con uno straordinario percorso tattile per non vedenti.
Come al solito, gli ospiti della mia rubrica saranno invece una sorpresa.

Per saperne di più vi invito a consultare il comunicato stampa a fine pagina. Vi ricordo che il programma è disponibile anche in streaming e viene pubblicato sul sito di Videolina dopo la messa in onda.
Questa settimana trovate una piccola anticipazione dei contenuti nell’articolo pubblicato ieri sull’Antiquarium Arborense.
Bene, a stasera allora. Stay Tuned!

LINK PER RIVEDERE LA 7° PUNTATA:
Insoliti luoghi d’arte

LINK PER RIVEDERE TUTTE LE PUNTATE:
Videolina – I 5 sensi dell’arte – Tutte le puntate

LINK UTILI:
I 5 sensi dell’arte su questo blog
Videolina – I 5 sensi dell’arte
Videolina – Diretta streaming

Ecco il comunicato stampa:

Questa sera alle 21 su VideolinaI 5 Sensi dell’Arte” il programma di Ambra Pintore e Angelo Palla dedicato all’arte in Sardegna. Insoliti luoghi d’arte il titolo del viaggio che racconterà gli spazi aeroportuali di Olbia adibiti ad accogliere mostre d’arte contemporanea, 4 capannoni di campagna ad Ussana dove creare e progettare, l’Antiquarium Arborense di Oristano, unico museo in Sardegna con uno straordinario percorso tattile per non vedenti. Percorsi inediti dove protagonista è la Sardegna con i suoi artisti. Ambra Pintore ci accompagnerà nella galleria d’arte al primo piano dell’aeroporto di Olbia con le splendide opere di Jacopo Scassellati e nello spazio mostre ricavato nel corridoio di accesso ai bagni: il luogo più visitato! Da qui un’immersione nella natura del campidano con l’ambizioso progetto di Campidarte di creare un parco artistico con una zona dedicata alle residenze per artisti e un laboratorio dove produrre elementi di design e showroom. Infine il Professor Raimondo Zucca ci proporrà un nuovo approccio alla tattilità, svelando ai vedenti i segreti nascosti allo sguardo.
Come di consueto in chiusura la rubrica di Barbara PicciDi arte in arte”.”
I 5 sensi dell’arte” è un programma realizzato grazie al contributo della Legge Regionale 3 del 2015.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: