«A volte basta un bacio per cambiare lo stato d’animo di una persona»
Ora che ci penso, finisco sempre per proporvi gallerie particolari del fotografo Mario De Biasi senza illustrarvi il suo lavoro complessivo. Prima è stata la volta delle donne sarde, adesso quella di questa collezione di baci. Posto che mi impegno a sopperire a questa mancanza in futuro, vi invito a dare un’occhiata a queste gallerie per iniziare a percepire la grande sensibilità del fotografo italiano.
Rubati, appassionati, casti, materni e sfuggenti, i baci immortalati da De Biasi tracciano i contorni di un periodo storico, quello che va fino agli anni Cinquanta, con l’intento documentario di mostrarne stile di vita e abitudini.
In realtà questa selezione è stata raccolta in un libro ed è diventata oggetto di una mostra omonima «Mario De Biasi. Un mondo di baci» a cura di Raffaella Ferrari e Daria Jorioz, ospitata nel 2013 dalla Galleria Civica di Monza. Un progetto datato ma dal tema sempre in auge e di universale interpretazione. E siccome oggi è lunedì e tanta è la voglia di leggerezza, ve la propongo con l’intento di dare benzina alla vostra sempre vibrante attitudine al sentimentalismo. Enjoy & Kiss!
LINK UTILI:
Mario De Biasi su questo blog
Mario De Biasi – Wikipedia
Categories: Arte & curiosità dal mondo