Arte & curiosità dal mondo

Curiosity killed the blogger – Baddie Winkle, l’ottuagenaria più glamour al mondo

Baddie Winkle

Non mi sento vecchia. Non mi sono mai sentita vecchia. Penso che ognuno dovrebbe vestirsi come gli pare.

Baddie WinkleLa “vecchiaia è uno stato mentale” giusto? Non ne siete convinti? Beh vi ricrederete dopo aver visto le prodezze glamour della vecchina di 88 anni Baddie Winkle, colei che, in breve tempo, ha conquistato Instagram con il suo charme impetuoso.
Tutto è nato per caso e la storia è così simpatica che ho deciso di raccontarvela. Baddie vive nello Stato del Tennessee con sua nipote e la bisnipote Kennedy con cui dice di avere un ottimo rapporto.
Siamo nel luglio 2014 quando, in una giornata molto calda, la nonnina decide di prendere il sole in giardino con una maglietta e un paio di pantaloncini di Kennedy. Quest’ultima torna a casa, vede la bisnonna così “conciata” e si entusiasma tanto da postare la foto sul suo account Instagram. Un successone!

Nasce così la nuova Baddie, anche conosciuta come Helen Van Winkle, un Baddie Winklevulcano in eruzione dal quale sgorga un’inesauribile lava creativa. I suoi abiti, prima grigi e anonimi, si trasformano in vestiti arcobaleno, minigonne e zeppe, pose sexy e video esilaranti. Baddie crea il suo account personale su Instagram e inizia a raccogliere proseliti.
Intanto il suo nome arriva anche fra le celebrità tanto che fa amicizia con Rihanna, Nicole Richie e Miley Cyrus. Quest’ultimo la chiama a partecipare addirittura ai Mtv Video Music Awards a Los Angeles. Inoltre diverse società di moda e riviste le chiedono di posare per loro.
La nonnina possiede uno humor e un’ironia encomiabili, pensate che sul suo profilo si legge “ruba il tuo uomo dal 1928“, in pratica da quando era in fasce…

Vi ho convinto? Forse non ancora. Ho capito, state pensando che Baddie sia la classica vecchina svanita che ha perso il centro. Ebbene, devo darvi torto. Ecco cosa dichiara:

Non sai mai che cosa ti aspetta. Piangevo sempre perché non riuscivo ad accettare la morte dei miei cari, così mi sono trasformata in Baddie Winkle.
[…]
Baddie Winkle mi ha aiutato molto, almeno con l’umore. Ho imparato a vivere e a lasciar vivere. Mi piacerebbe essere un modello per gli anziani. Si vive solo una volta, goditela.

Devo aggiungere altro?

LINK UTILI:
Instagram | Twitter | Facebook fan page | Wikipedia

Via huffingtonpost.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.