Dietro ogni artista c’è una storia, può essere un’esperienza infantile, un fattore di geni oppure anche un innamoramento. Questo è capitato all’inglese classe 1947 Neil Simone che un giorno si recò a visitare la cittadina di Harrogate, nel North Yorkshire. Egli si innamorò talmente del luogo che, nel 1971, vi si trasferì e da allora non se ne andò fino al 2003.
La natura è dunque il principale soggetto e fonte di ispirazione dell’artista che realizza sia dipinti a olio che stampe originali che sono stati esposti in diverse importanti gallerie in tutto il mondo. Il suo stile surrealista visionario si distingue per una particolarità: i suoi sono quadri dentro i quadri, il confine fra il quadro in primo piano e l’ambiente circostante si perde creando dei giochi illusori di particolare bellezza. Non ci credete? Eccovene un assaggio in galleria. Buona visione!
LINK UTILI:
Website | Facebook fan page
Categories: Arte & curiosità dal mondo
Bellissimi!
LikeLiked by 1 person
Son d’accordo!!!
LikeLike
Wow.. non lo conoscevo..
LikeLiked by 1 person
L’ho conosciuto anch’io per caso tramite le solite foto giornaliere e ho ritenuto di doverne fare un post più approfondito… E’ potente!!!
LikeLiked by 1 person