Sandremo 2017: come, dove, quando e soprattutto perché tanto chiasso?

Sandremo - Foto di un'edizione precedente

Ma li avete visti quelli di Sandremo? Irriverenti, scalmanati e anche un tantino gaggi? Ma da dove sono usciti e soprattutto “figli di chi sono?” No, perché io francamente non capisco tutto questo clamore, tutti a dire che questo è il festival canoro per eccellenza, a scalciare per accaparrarsi i posti in prima fila, per prenotare i gadget e via dicendo. Proprio non me lo spiego.
Però, fra vedere e non vedere, io ci vado, non sia mai che salti il “grande evento cagliaritano dell’anno“. D’altronde sono una presenzialista io, presenzialista e un tantino stronza. Pregusto già il momento in cui li stroncherò tutti uno per uno. Sì, proprio Sandremo - Foto di un'edizione precedentecome si usa fare qui a Cagliari. Dirò che sono una massa di travestiti, maleducati, esaltati, sporchi, insolenti e rozzi. Aggiungerò che, oltre a presentare uno stuolo di mancati cantanti con ugole riottose, si fregiano pure (vanamente) di far ridere.
L’unica cosa che non dirò, visto che, da buona cagliaritana, ho il dovere di affossarli, è che devolvono tutto il ricavato ad associazioni benefiche come l’ASD Progetto Filippide Cagliari e Sud Sardegna, Sardegna Medicina per il Progetto Fattore K e Casa Nazaret. Ignorerò anche il fatto che, con le due serate del 21 gennaio e 4 febbraio all’FBI di Quartu Sant’Elena, romperanno l’atmosfera boriosetta da scopa-anale che caratterizza gli inverni del capoluogo sardo.
No, questo non lo dirò, sono presenzialista ma anche stronza, ripeto, molto stronza. Il fatto che abbia presentato la mia candidatura come concorrente e questa sia stata rifiutata ad disonorem non c’entra nulla. Hanno avuto paura che vincessi e che il clamore arrivasse in “sDreaming” fino alla Grande Mela, luogo che attende impaziente l’apertura dell’attesa kermesse.

Bene, se anche voi, da cagliaritani-e-non, siete smaniosi di stroncare l’inutile giostra della banda sandremese, l’appuntamento è per sabato alle 21:30 all’FBI di Quartu Sant’Elena.
Tutti compatti, incazzati e disfattisti!

(Sia lodato Sandremo!)

Link utili:
Sandremo 2017 – Evento Facebook
Sandremo – Facebook fan page

Advertisements

6 commenti

  1. Ma come t’hanno scartato?

    1. Sì, ti rendi conto?

      (Non dirlo a nessuno ma, se leggi l’ultima parte della sezione “Su di me” del blog, capirai che la sofferta decisione è motivata dal timore di disagi per l’ordine pubblico)

      1. Ah beh se è per mantenere il pubblico sano . . .

      2. Sano? Ehmmm no, sano sano non è se partecipa. Diciamo che è meglio non gettar benza sul fuoco ahahah 🙂

      3. Eh no niente fuochi sulla spiaggia che poi chiamano gente che balla e che fuma, male malissimo

  2. […] cascati eh?! Io che parlo male di Sandremo… Ma per chi mi avete preso? Sandremo è uno dei pochi festival canori, come vi […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: