Arte e curiosità – Il collage concettuale di Helena Pallarés

Helena PallarésIspirata fortemente al dadaismo, al surrealismo e alla tecnica del fotomontaggio, l’artista spagnola Helena Pallares crea collage, sia digitale che non, che ruotano attorno ai sogni, al subconscio, all’assurdo e al caso.
Dopo aver studiato arte e design fra Saragozza, Barcellona, ​​Cuenca e Praga e aver lavorato illustrando libri dai contenuti educativi e progettando scenografie per il teatro, dal 2011 l’artista ha iniziato a sviluppare il suo stile dedicandosi al collage e migliorando costantemente il suo lavoro. Il carattere delicato e ingenuo caratteristico dei suoi primi lavori, si è evoluto in un’estetica sempre più concettuale in cui le forme astratte e la geometria acquisiscono maggiore risalto, portando alla creazione di universi utopici e complessi.
Vi lascio alle immagini. Buona visione!

Link utili / Useful links:
Website | Instagram | Facebook fan page

Via artupon.com

Advertisements

3 commenti

  1. PaolOrtuAltieri · · Rispondi

    Che libertà ! che gioia nella prolifica anarchia del Dadaismo…. una via sempre libera di fuga, una ribelle e silente attività di espressione mentale svincolata dalla canonicità del dovuto.

    Una realizzazione del sè al di fuori di tutto. Come non poter lodare l’ artista?

    Grazie al tuo “mastodontico” lavoro di ricerca….. semini tanto e tanto frutterà il tuo lavoro.
    Grazie Barb !
    Pablo

    1. Sono felice che le mie scelte accendano il tuo entusiasmo, anche se quel “mastodontico” mi pare esagerato. Te l’ho detto, mi imito a condividere i risultati delle mie ricerche. Per me è una missione che non richiede riconoscimenti, sono una allieva di me stessa, una studentessa al pari dei miei lettori 😉
      Buona giornata!

  2. PaoloOrtu · · Rispondi

    …. la modestia non è il tuo aggettivo!…mastodontica è la mole della tua ricerca eclettica e stimolante e va riconosciuta!, condivido l’ allieva di me stessa o il paritetico grado di studente, ma ci aggiungo che siamo anche e contemporaneamente maestri di chi vuol essere allievo, appendendo e dando.
    Conosci il concetto di dio/maestro/guru di Jiddu Krishnamurti ? Se sì, ti adoro, altrimenti pure. Fammi ardere sempre l’ entusiasmo acceso dalle tue scelte !.
    Namastè
    Pauleddu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: