“Sono stata ossessionata da immagini e colori dalla tenera età a causa di un’operazione chirurgica agli occhi che mi ha restituito la vista. Utilizzando varie combinazioni di colori, con le mie immagini cerco di trasmettere sensazioni al pubblico. Sono un’amante del concettuale, instancabile creatrice di avventura; a stretto contatto con l’immaginazione.”
Immaginate di non aver mai visto il mondo e all’improvviso esso si mostra nella sua esplosione di colori. Questo è successo alla giovane fotografa spagnola Ginebra Siddal, all’anagrafe Guiomar Sánchez Ramírez che, in tenera età, subì un intervento chirurgico che le donò il prezioso dono della vista. Assetata di vita e colore, Ginebra ha seguito il suo istinto che la spingeva verso l’arte. Classe 1990, ha studiato storia dell’arte, fotografia e grafologia. Soprattutto è stata colpita dalla fotografia del movimento pittorialista che, nel periodo fra la fine del XIX e gli inizi del XX secolo, si è rifatto alle teorie del Romanticismo mettendo le emozioni e la sensibilità in primo piano.
Il lavoro di Ginebra Siddal è fortemente influenzato dalla sua ossessione per il colore che viene usato, attraverso un processo sinestetico, per esprimere emozioni, appunto. Se date uno sguardo alla galleria che segue, vi renderete conto di ciò che dico e soprattutto del fatto che il suo obiettivo è pienamente soddisfatto. Buona visione!
Link utili / Useful links:
500px | Flickr | Deviantart | Instagram | Facebook fan page
Categorie:Fotografia, Il fotografo della settimana
Thanks for sharing!
"Mi piace""Mi piace"
Stupendi questi scatti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Foto splendide, non so perchè ma trovo attinenza musicale con ciò (canzone dei MK splendida, tra l’altro):
"Mi piace"Piace a 1 persona
:)
"Mi piace"Piace a 1 persona