Sardegna contemporanea – Miscellanea – C Nico Sechi

C Nico Sechi

C Nico Sechi

Molte persone, guardando i miei disegni, mi chiedono: come fai? La risposta che io do è sempre la stessa: Non ne ho la più pallida idea! Non esiste un corso, un testo, un metodo o altro, è solo fantasia allo stato puro, è qualcosa di infantile che, io e altri che fanno le stesse cose, ci portiamo dietro, qualcosa che tutti abbiamo da piccoli ma che poi sparisce col crescere. È libertà di immaginazione. Senza condizionamento.
Siete mai stati in una stanza con altri adulti e magari c’è un bambino che gioca da solo con due semplici macchinine? Se lo guardate da fuori sembra un gioco scemo, muove le macchine avanti e indietro e non c’è niente di divertente, ma nella testa del bambino c’è invece un film, un’avventura incredibile, un intero mondo di immaginazione.. Credo che ciò che faccio sia qualcosa che è rimasto di quel bambino… guardare gli oggetti e immaginare, un gioco mentale, niente di più.

C Nico Sechi

NOTE BIOGRAFICHE:
C Nico Sechi è un artista sassarese classe 1969 totalmente autodidatta. Personalità con uno stretto legame con la natura, realizza le sue composizioni di oggetti d’uso comune e illustrazioni riflettendo in modo spontaneo questa forte eredità. Le sue opere possiedono quel tocco di leggerezza e allegria che non possono non strappare un sorriso.

LINK UTILI:
Instagram | Facebook

Annunci

2 commenti

  1. Semplice e geniale!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: