Sardegna contemporanea – Installazione – Giovanni Casu

Giovanni Casu - greys. scupture (2014)

Giovanni Casu – greys. scupture (2014)

Per descrivervi la direzione che il mio lavoro di ricerca ha intrapreso, posso dire innanzitutto che attraverso le mie pratiche mi propongo di realizzare delle procedure di verifica tipiche del metodo empirico applicate all’arte contemporanea. Si tratta di descrivere un´ipotesi frutto di una ricerca teorica o di una coincidenza per poi verificarla… continua a leggere
Giovanni Casu

NOTE BIOGRAFICHE:
Giovanni Casu é nato in Sardegna. Nel 2002 si é trasferito a Parigi dove ha vissuto per sette anni; nel 2007 ha partecipato alla Nuit Blanche Paris con la Galleria l´Art de Rien. Nel 2009 dopo la residenza Culturia.de si trasferisce a Berlino dove attualmente vive e lavora.
Il suo lavoro è orientato alla messa in opera di processi di verifica tipici del discorso empirico applicati all’arte contemporanea. Fanno parte di questa serie di ricerche il progetto Ecke Project (2010-2012, sulle relazioni tra arte e neuroscienze) e il progetto Empirical Survey on a heritage (2010-2014, un progetto sulla consistenza d´identità culturale sarda verificata attraverso le pratiche dell´arte contemporanea).
Dal 3 al 31 agosto la Cartec, Cava Arte Contemporanea di Cagliari ospita alcune sue opere nella mostra dal titolo “Questa è la tua terra“. Clicca per saperne di più.

LINK UTILI:
Website

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: