Arte & curiosità dal mondo

Arte e curiosità – Pittura – I paesaggi industrializzati di Mary Iverson

Mary Iverson

Mary Iverson

I miei dipinti sono astrazioni colorate che scaturiscono dal tema del terminal di spedizione industriale. Le tele presentano accumuli di massa di container e gru per container in varie prospettive. Il mio lavoro utilizza una rete di linee prospettiche di ricerca e livelli di piani, piani colorati e rettangoli interconnessi che suggeriscono sia lo spazio profondo che la superficie piatta.

Mary IversonAmbiente e globalizzazione si incontrano e scontrano nel lavoro dell’artista di Seattle Mary Iverson. Le sue opere partono da fotografie di paesaggi naturali raccolte nei suoi numerosi viaggi nei parchi statunitensi. Su di esse Mary Iverson interseca delle architetture pittoriche che riprendono il tema dell’industria e che si sovrappongono ai paesaggi dando loro movimento e colore. Si tratta di linee prospettiche e griglie geometriche ad angolo retto che si intersecano con scenari da cui scaturisce pace e tranquillità.
L’artista in questo modo intende indagare la relazione tra l’uomo e il suo ambiente, cioè ciò che accade quando la globalizzazione e l’ambiente si scontrano, i beni materiali si raddoppiano e si triplicano finché non si riversano nel mondo naturale che lo circonda.
Mary Iverson attualmente insegna pittura e disegno al Skagit Valley College di Mount Vernon.
Vi lascio alle immagini. Buona visione!

LINK UTILI:
Website | Instagram | Facebook

Via thisiscolossal.com

12 replies »

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.