Tatiana Brodatch è un’artista e architetto moscovita classe 1977 che vive e lavora in Italia. Qualche tempo fa, dopo aver provato con altri materiali, Tatiana ha scoperto la plastilina e non l’ha più lasciata. Anzi, ha rinunciato al suo lavoro di architetto per abbracciare quello di artista. Ecco cosa dichiara:
“Ho avuto successo in architettura e mi è piaciuto molto tanto quanto il design, ma mi mancava la velocità, la spontaneità; e la possibilità reale di parlare dell’intimo, dei sentimenti.”
Le piccole sculture realizzate da Tatiana sono invece veloci, non si asciugano velocemente permettendole di modellare i suoi personaggi e di raccontare storie attraverso la fotografia e il video in stop motion.
I soggetti son per lo più donne comuni ritratte in momenti di intimità. Fra le sue opere, inoltre, non ho potuto non notare la sua serie dedicata all’erotismo. Si tratta di amanti in pose sessuali o comunque in atteggiamenti di intimità.
Vi lascio alle opere. Buona visione!
Link utili / Useful links:
Website | Instagram | Facebook
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Erotica
ricerca, credo, decisamente interessante: ben trattate le masse e i relativi colori, in fondo l’artista resta collega architetto che sa rendere l’idea di eros legata alla “donna comune” nella sua semplicità nell’intimità ma con certo pathos da situazione,
r.m.
LikeLike
Sì, decisamente interessante.
LikeLike