Curiosity killed the blogger

Stranezze e abbandoni [1]

Vi risparmio il pippone di quanto adori i luoghi abbandonati e le curiosità in generale, ne abbiamo parlato e riparlato e non credo (e spero) che le mie ossessioni destino il vostro interesse. Per cui, visto che siete scafati in tema di abbandono e svegli quanto basta per apprezzare i luoghi curiosi che ho intenzione di proporvi, andiamo subito al dunque e godetevi la prima raccolta di questi scatti dal fascino ammaliante (scusate, non ho resistito). Buona visione!

P.S. purtroppo non sono riuscita a trovare indicazioni su tutte le foto, né son sicura che siano tutte reali e non costruite in parte con software di grafica. Per questo, vi invito a sollazzare gli occhi in modo sognante abbandonandovi all’incerto. Se questi luoghi non esistono nella realtà, da oggi avranno un posto nella vostra immaginazione. Allenatela all’impossibile che fa bene!

Luogo sconosciuto

Cosa troverete: una casa horror che sta per cadere in un precipizio; una nave inglobata in una montagna; un luna park nebbioso; le misteriose gallerie sotto New York; Detroit in rovina; un vortice verde che si inabissa nel cuore della terra; un fiume che sembra essersi prosciugato mentre passava una nave; un albero che ha messo radici su una casa; un vascello-isola; un pullman rococò di fine ‘800; un paesino subacqueo & more…

21 replies »

      • le “stranezze” proposte in foto restano sorta di estravaganze visive piuttosto affascinanti da cui deduco, in linea di massima, che, senza verve ideativa, in fondo si ravvisa solo noia!! Spero di essermi spiegato, ciao!
        r.m.

        Like

    • Era a ad angor wat. Cambogia.. Poi l hanno pulita dalle radici, e. Hanno lasciato solo qualche ficus ancorato in poche costruzioni.. Un vero peccato perché ora è ben restaurato il sito, ma molto meno magico… Se nella foto
      Sembra dintorni delle similand o mar delle andamane il luogo
      la costruzione potrebbe essere ritoccata per cambiargli l aspetto…Le piante erano quelle originali ì in Cambogia nel sito dei templi Kramer

      Like

  1. Tutte belle…ma la prima foto è tratta dal film ” Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi
    film del 2004 diretto da Brad Silberling”

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.