Ogni webmaster che si rispetti ha la sua idiosincrasia. La mia si riversa sui prodotti Microsoft, in particolar modo sul pacchetto Office, ancor più nello specifico sul maledetto Excel. Puro ostrogoto. Diciamo che lo utilizzo solo se strettamente necessario. Immaginate la spropositata sorpresa nello scoprire un artista che, oltre a saperlo usare evidentemente molto bene, ne sfrutta le funzioni anche per “dipingere“. Si tratta dell’illustratore giapponese ultrasettantenne Tatsuo Horiuchi che, da oltre 15 anni, rifiuta qualsiasi altro programma di grafica digitale, finanche Microsoft Paint, perché Excel ha “più funzioni ed è più facile da usare“.
Le sue opere raffigurano paesaggi in cui la natura fa da protagonista: ciliegi in fiore, fattorie, isolette paradisiache, boschi nevicati.
Stupefacente, io credo che quest’uomo sia un mostro! Se neanche voi credete che si possa attuare tale miracolo ma, a differenza della sottoscritta che prova solo mera invidia, siete dei (pedanti) sapient(ell)i del programma, vi esorto a scaricare e prendere in esame i file Excel che l’artista mette gentilmente a disposizione sul sito e su Spoon & Tamago.
Eccone due esempi:
– Cherry Blossoms at Jogo Castle (2006)
– Kegon Falls (2007)
Io non li scarico neppure, tanto non ci capirei una cippa.
Ecco immagini e video. Buona visione!
LINK UTILI:
Website