Titolo: Gina la Panchina
Luogo: Cagliari
Autore: Barbara Picci aka Brabs
Tecnica: Smalto su muro
Riferimento: Tutte le opere del progetto
Descrizione:
Una vecchia panchina del referto in un campo da basket abbandonato. Crepe e iscrizioni, segni di un passato più o meno lontano. Ho seguito le crepe, sentito gli applausi e le delusioni, percepito la fatica e il sudore, gli infortuni e la felicità dei successi. Lanci a canestro, tiri liberi, triple e pick and roll… tutto passa per la panchina del referto. La panchina piano piano ha ripreso vita, si è colorata trasformandosi in una giovane donna estrosa e spensierata che ricorda sì il suo passato, ma l’ha buttato dietro le spalle perché io le ho promesso che quel campetto le regalerà ancora tante emozioni…

Ma che brava! Complimenti.
BUONGIORNO.
Quarc
LikeLiked by 1 person
Ma grazie grazie e buongiorno a te :)
LikeLike
Ironia, ideatività, carica di femminino colorato, senso del gioco, solo alcune cifre del tuo porti quale DonnArtista! Così, quanto meno, ti percepisco oltre la “freddezza” dello schermo-PC!, Un saluto
r.
LikeLiked by 1 person
Beh questi sono davvero dei complimenti che mi scaldano il cuore… E credo mi rappresentino pienamente… in particolare il tuo riferimento al gioco è per me, come artista, ma anche come donna, un punto importantissimo. Credo che l’ironia e il gioco siano infatti componenti importantissimi per una vita che abbia un senso. Visto che un senso assoluto è impossibile da raggiungere, attraverso un atteggiamento flessibile e all’occorrenza scanzonato, probabilmente ci si può dare dei sensi individuali che permettono di vivere meglio. Odio la pesantezza di chi non sa prendersi in giro, l’assolutezza di chi non riesce a cambiare opinione e la rigidità in generale… Abbiamo così poco tempo, mi pare da stupidi sprecarlo ;)
LikeLike
mi sembrerebbe il minimo di chi si pone (come te) e come Donna e come Artista! La componente ironico_giocosa resta fondante! Peraltro (componente) valida anche in noi Uomini che amiamo ideare!! Con senso ironico una giovane Donna mi disse tempo fa: “..Ma tu, R., con i colori ci fai l’Amore”! Le risposi: “perché no”!! Non aggiungo altro..
r.
LikeLiked by 1 person
Curiosità: al di là del tuo stile, c’era anche l’idea di rendere morbide le forme squadrate?
LikeLike
E’ qualcosa che è venuto istintivamente, senza essere ricercato ;)
LikeLiked by 1 person
Top!!! Sono le cose migliori
LikeLiked by 1 person
:)
ps da te l’espressione “Top” però non me l’aspettavo eh?!
LikeLiked by 1 person
So’ diventato giovane! Quasi da smartphone addicted … Però è vero è la prima volta che la uso per sottolineare una cosa similare.
LikeLike
Non farlo più eh?! non lo sai che io son vecchiarella invece a livello grammaticale / sintattico?
ps Ah ah ah scherzo :)
LikeLiked by 1 person
Beh, in realtà hai ragione, su certe cose, occorre un briciolo di rigore. non troppo… ma un briciolo sì.
Aspetto tue nuove colorate – o meno – performance, nel frattempo continuo ad accumulare idee sul famigera…ahem famoso racconto \ libro sull’ipotetica band musicale… un giorno, chissà, tempo permettendo…
LikeLike
Ah ah ah lo sai, non c’è fretta. Però volevo dirti che questa che stai commentando è un’opera dell’anno scorso. Son venute altre cose più recenti eh?! :)
LikeLiked by 1 person
Lo so, ma sono in lieve ritardo nel rileggere (con gusto) il tuo blog … e siccome adoro approfondire bene ciò che leggo…
Prima o poi tornerò nel presente, spero. ^_^
LikeLike
Ah ah ah ok, mi (stra)fido di te ;)
LikeLiked by 1 person
Ti ringrazio
LikeLiked by 1 person