Illustrazione – L’universo intimo di Léna Mačka

Léna Mačka

Cerco di trasmettere i sentimenti attraverso la scelta e la distribuzione dei colori e la messa in scena. Il mio lavoro è piuttosto spontaneo; Sono una persona che non sa usare le parole per esprimere le emozioni. Fortunatamente, c’è il disegno.“.

Con queste parole l’artista Léna Mačka descrive le sue illustrazioni animate da personaggi ambigui collocati in contesti astratti e cupi. Da una parte gli occhi chiusi, la mancanza di identità e le espressioni comunicano incertezza, dall’altra le atmosfere trasmettono un senso di pace e tranquillità che risulta quasi terapeutico. Tutto ciò è intenzionale, l’artista vuole provocare emozioni nello spettatore, gli occhi chiusi ad esempio Léna Mačkavogliono portarlo a farsi domande, a chiedersi “Che cosa prova questo personaggio? È buono o cattivo?“. In pratica ogni immagine vuole rappresentare la realtà quotidiana e sui suoi ostacoli, il dualismo della vita, in cui emerge il nostro lato oscuro.
Léna Mačka attualmente si occupa principalmente di illustrazione, ma ha realizzato anche poster, brevi animazioni, tatuaggi e fotografia. Di recente è passata al colore mentre i suoi primi lavori erano esclusivamente in bianco e nero. In galleria trovate entrambi. Ecco le immagini, buona visione!

LINK UTILI:
Website | Instagram | Facebook fan page

Via itsnicethat.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.