Una ventata di spensieratezza, ecco ciò che comunicano i dipinti marini dell’artista ucraina Sasha Podgurska. Si tratta per lo più di donne ritratte nel loro stato più allegro e vivace: mentre ballano, bighellonano, chiacchierano e prendono il sole in spiaggia. L’obiettivo è quello di “rappresentare la spensieratezza di vivere in armonia con la natura“.
Dopo aver studiato disegno, storia dell’arte, mitologia dell’antica Grecia e psicologia, Sasha Podgurska si è dedicata principalmente alla rappresentazione di elementi della natura umana. Ispirandosi all’impressionismo, che le ha fornito l’input per il suo lavoro, si è focalizzata sui paesaggi marini. Solo recentemente ha aggiunto elementi che esplorano l’uomo nel suo presente, con la scelta di momenti di vita quotidiana.
Ecco la gallery, buona visione!
LINK UTILI:
Sasha Podgurska in questo blog | Website | Instagram
Via ignant.com
Categories: Arte & curiosità dal mondo

Delle Nude sì spensierate all’apparenza eppure un certo pathos lo trasmettono, peraltro mi sembrerebbe di ravvisare un certo “sapphismo” di fondo ma non di maniera quanto meno in alcuni dipinti, ma detto senza moralismi di sorta!
r.
LikeLike
Non ci avevo pensato, la mia idea era proprio di spensieratezza totale…
LikeLike