La tua città ha un vecchio muro decrepito che ha quella crepa cupa che ti intristisce? Puoi chiamare Jan Vormann, artista tedesco, che, dotato di una pazienza infinita ed invidiabile, ha dato un tocco di originalità ad alcune città del mondo, quali Amsterdam, Berlino, New York e Tel Aviv, rimpiendo di simpatici e colorati mattoncini colorati Lego dei tristi spazi urbani. Essi vengono utilizzati sia per colmare dei vuoti, sia per impreziosire degli altrimenti insignificanti oggetti del vivere cittadino quotidiano.
La “Lego street art”, così viene chiamata, è una soluzione originale per ravvivare e dare colore agli angoli bui delle nostre città, spesso abbandonate a se stesse e corrose dal tempo.
Certo Jan non garantisce sull’affidabilità e la durata nel tempo della sua riparazione, ma la sua soluzione è comunque un toccasana contro la tristezza insita nel tram tram urbano giornaliero, dando quel tocco di colore e magia un po’ fanciullesco ad antri insospettabili e decadenti.
Per saperne di più / Useful links:
Jan Vormann su questo blog
Jan Vormann – Blogspot
Jan Vormann – Facebook fan page
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Street art
brutta disgraziata….
anche se mi hai preso per il naso… con l’abbocco… beh mi manchi
davvero…
LikeLike
ah ah ah non scherzare… guarda che qualcuno potrebbe pensare che sia vero!!! Piuttosto, che fine avevi fatto? sono mesi che sei sparito dalla scena bloggistica internazionale… Bentornato :)
LikeLike
e chi scherza…. non dovevamo scrivere qualcosa assieme???????
LikeLike
Si… ma non ho avuto un attimo di tempo negli ultimi mesi… Adesso sono più tranquilla. Quando iniziamo? Tanto l’idea c’è già, dobbiamo solo svilupparla…
LikeLike
seeeeeree.. sei la solita incantatrice di serpenti…
LikeLike
per questo ti piaccio ;)
LikeLike
non mi piaci…
sono pazzo di te
è diverso…
LikeLike
se se, aspetta che arrivi qualche bambino lego-maniaco a recuperare il materiale…
Marion
LikeLike
ah ah ah giusto… non avevo pensato a questa eventualità…
LikeLike