“I like to think of my drawings as concept driven and dark but not without humour.”
Non c’è bisogno che ve le descriva… Le illustrazioni del designer tedesco Daniel Stolle si spiegano da sole ad un primo sguardo.
Una delle principali caratteristiche dei lavori di questo artista è infatti l’immediatezza del messaggio, veicolato da uno stile grafico concettuale.
Ciò che viene fuori dalle sue opere è certamente un grande umorismo, infarcito di ironia e doppi sensi ed ambiguità volute, ma anche una certa poesia.
Le tematiche sono eterogenee e variano da quelle esistenziali che attengono specificatamente all’essere umano in quanto tale, fino a denunce sociali come, ad esempio, l’inquinamento, l’esaurimento delle risorse primarie e via dicendo.
Nel suo sito leggiamo che molte delle sue opere sono state realizzate con la partecipazione di art director, scrittori o editor grafici. Egli sottolinea questa componente aggregativa come fondamentale per la riuscita delle sue migliori illustrazioni ed invita chi se la sente a contattarlo per eventuali collaborazioni.
Cosa aspettate?
Link utili / Useful links:
Daniel Stolle – Website
Daniel Stolle – Tumblr
Categories: Arte & curiosità dal mondo
molto particolare………………….meo
LikeLike
Ce ne sono alcune veramente geniali!
LikeLike
yeah! hai visto che mi ci son cimentata anch’io stamane? Let’s Banana! ah ah ah ;)
LikeLike
No, ma son normale? ho letto il commento dall’admin di wordpress e pensavo ti riferissi al post dei Mat Dolphin. Sto perdendo colpi!
LikeLike
Ah ah ah! Il mal di notifica non perdona!
LikeLike