Fotografia

Il fotografo della settimana – Il mondo immaginario di Anna La Mouton

La MoutonI puristi della fotografia staranno storcendo il naso, ne sono consapevole. In realtà (ed infatti) non si tratta di fotografia vera e propria. Diciamo che i lavori dell’artista russa Anna Rastorgueva, in arte La Mouton, sono un misto di disegno, arte digitale e fotografia, o meglio partono dalla fotografia per diventare qualcosa di assolutamente altro.
Ad ogni modo le sue opere, intrise di poesia e frutto di proiezioni delle sfumature fanciullesche e fantastiche della sua mente, non potevano passare inosservate vista l’inclinazione al surreale di questa rubrica fotografica. I mondi che La Mouton racconta sembrano appartenere alle favole per bambini, regalano quella leggerezza votata all’ottimismo che non può che ravvivare l’animo.
E per questo le propongo, con una sferzata di buonumore…

Link utili / Useful links:
Anna La Mouton – Facebook

22 replies »

  1. un po’ come quando si accusano i fotografi di usare software per alterare la foto fatta..io direi di modificarla poco,facendo rimanere la vera genialita’ di uno scatto istintivo di ognuno di noi…

    Like

    • Secondo me il lavoro di questa artista è proprio diverso dalla fotografia vera e propria e risulta originale soprattutto per questo. La colpa è mia che l’ho voluta inserire in questa rubrica. Mea culpa :)

      Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.