Fatevi trasportare dalle atmosfere sognanti degli scatti di quello che viene chiamato “il poeta della fotografia“: Izis Bidermanas.
Ognuna di queste foto, oltre a raccontare una Parigi immersa nel sogno, esprime i contrasti di un fotografo che dovette abbandonare la sua terra, la Lituania, e rifugiarsi nella capitale francese ove poté esprimere pienamente la sua poetica artistica.
N.B. per ragioni che potete leggere qui, non vi posso dare ulteriori informazioni sull’artista.
Leggetevi le sue foto!
Link utili / Useful links:
Izis Bidermanas – Wikipedia
Categories: Fotografia, Il fotografo della settimana, La foto del giorno
Molto belle queste foto
LikeLike
:)
LikeLike
meravigliosa!
LikeLike
Oui ;)
LikeLike
A Milano c’è una mostra proprio dedicata a questo grande fotografo… probabilmente questo weekend andremo :)
LikeLike
Buono a sapersi. Aspetto con impazienza il vostro solito reportage allora ;)
LikeLike
Bellissimi scatti!!!Peccato che molto spesso, Izis Bidermanas, sia sottovalutato o comunque poco conosciuto perchè le prospettive che predilige e i temi che ci sottopone nelle sue fotografie sono davvero unici Sono stata da poco alla mostra a Milano e non poteva essere fatto lavoro migliore, è stato un percorso stupendo!!! =)
LikeLike
Sono assolutamente d’accordo con te. Comunque si sa, non tutti sanno riconoscere e apprezzare la poesia, è una nicchia dei sentimenti. Mi sarebbe piaciuto molto vedere la mostra, adesso vado a cercare informazioni, me la godo da lontano. Anzi, visto che ci sono, ci faccio un articolo e magari rendo felice qualcuno che si trova a Milano e non ne è a conoscenza. Grazie :)
LikeLike
Detto e fatto ;)
http://www.solosapere.it/fotografia/3430-izis-bidermanas-milano
LikeLike