Vi è mai capitato di essere turbati e sballottati in un mondo di emozioni controverse a contatto con l’opera di un’artista? Beh, a me è successo con i dipinti del pittore Paolo Troilo. Si tratta di ritratti in bianco e nero che vengono realizzati interamente con le dita, nessun intervento del pennello.
Ma al di là della tecnica e dei suoi apprezzabili risultati, ciò che più mi ha colpito è l’esplosività dei suoi corpi, anzi del suo corpo, visto che l’artista riproduce se stesso. E’ come se esplodesse e mi urlasse dentro tutta la sua potenza emozionale, un subbuglio di libertà e inquietudine, una miscela detonante che non può che estasiarmi.
Sì, scusate, ho finito…
Link utili / Useful links:
Paolo Troilo – Website
Paolo Troilo – Vimeo
Categories: Arte & curiosità dal mondo
ma che meraviglia queste foto :-)
LikeLike
In realtà sono delle pitture… meravigliose… ;)
LikeLike
si vero pitture ::. ho visitato con goggle immagini e devo dire che sono davvero eccellenti :-)
LikeLike
Magnifiche pitture
LikeLike
:)
LikeLike
….quei corpi che urlano, contornati da quegli schizzi sembrano liberarsi e lanciare lontano insostenibili pesi provenienti dalla profondità dell’anima, come un’esplosione!!! Belli…direi molto energetici…. e tutto con l’uso delle sole dita!!! …… conosco un altro artista che dipinge usando una tecnica simile, è un ragazzo che abita qui a Oristano, non ti sconvolgerà emozionalmente come i dipinti di Paolo però, se ti và, prova a dagli uno sguardo ..
LikeLike
Una figata! Grazie, non lo conoscevo :)
LikeLike
Si, grandiosi.
La conosco da un po’ e l’adoro ;-)
LikeLike
Sapevo che prima o poi sarebbe emersa la tua sconfinata conoscenza nel settore. Sappi che ti sto osservando e prima o poi scoprirò cosa si cela sotto quelle luride bende usurate dal tempo… (suona bene no? Ah ah ah)
LikeLike
Ah ah ah ;-)
LikeLike
Che belli che sono! Estremamente potenti :)
LikeLike
Hai detto la parola giusta: potenti!!!
LikeLike