Arte & curiosità dal mondo

Arte e curiosità dal mondo – Il ritorno alla natura del legno di Lee Jae Hyo

Lee Jae Hyo

Lee Jae Hyo

Il concetto è quello di creare delle forme attraverso l’intreccio di rami e tronchi. Nascono così, attraverso la creatività dell’artista sudcoreano Lee Jae Hyo, delle opere d’arte ispirate che rimandano a un “ritorno alla natura.
In questo modo il legno non viene lavorato e trasformato, e quindi snaturalizzato, ma tiene la sua forma originale mantenendo il suo utilizzo ordinario. Nascono così mobili e pezzi di design davvero originali.
Date un’occhiata alla gallery!

N.B. Abbiamo già visto quest’artista, su OperArt, quando vi mostrai “OperArt [work 40] – Scultura di Lee Jae Hyo (Corea del Sud)“.

ENGLISH

Link utili / Useful links:
Lee Jae Hyo – Website

Via ufunk.net

7 risposte »

  1. Comprando la rivista Focus di questo mese ho visto che c’è un articolo molto bello che parla delle serie televisive e delle fiction che prendono sempre più piede. Sembra che la spiegazione sia addirittura nel nostro cervello. La differenza tra vita reale e fiction nel nostro cervello sembra non essere ben definita come si potrebbe invece pensare e sembrerebbe che i responsabili di questo siano i famigerati “neuroni a specchio”. Il nostro cervello è una potenza non vi pare?

    "Mi piace"

    • Beh in questo caso preciso è una potenza che si fa fregare perché la vita reale è decisamente altro rispetto a quella delle serie televisive e delle fiction. Tuttavia sì, è una potenza se solo riuscissimo ad usarlo nei giusti modi.
      Però mi chiedo, scusami ma qui c’è un caldo incredibile e son fusa, in che modo ciò ha rilevanza rispetto all’articolo in oggetto?

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.