Tratto spesso e deciso e colori a iosa sono i segni caratteristici dello stile della street artist, disegnatrice, scenografa e pittrice italiana Alice Pasquini, in arte AliCè. Di origini romane e classe 1980, Alice di è diplomata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma per poi trasferirsi a Madrid dove si è specializzata in disegno d’animazione manuale per il cinema e televisione alla Scuola Ars Animation.

Tornata in patria, dove nel 2013 le sue opere sono state acquisite dal Comune di Roma e dai Musei Capitolini e sono state inserite nell’Ufficio rapporti con il cittadino, non si è accontentata di operare fra i suoi confini, girando il mondo e seminando i suoi graffiti non solo nelle grandi capitali europee, ma anche in Russia, Marocco e perfino in Australia.
Il suo stile è caratterizzato dall’uso di tinte antitetiche, fredde contro calde, che le permettono di creare un gioco di luci. I soggetti son spesso donne, o bambine che esprimono un sentimento di dolcezza e serenità, anche se, nel suo intento, ella vuole rappresentare un’immagine della donna forte e indipendente, capace di affrontare il mondo.
ps un uccellino mi ha spifferato che troverò le opere di AliCè a Barcellona. Quindi…
Per saperne di più / Useful links:
Alice Pasquini su questo blog
Alice Pasquini – Website
Alice Pasquini – Flickr
Alice Pasquini – Facebook fan page
Alice Pasquini – Twitter
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Street art
Sono magnifici . Uno più bello dell’ altro
LikeLike
Assolutamente!!! Ciao Daniel, grazie della visita :)
LikeLike
Bello il suo stile e il modo in cui abbina il caldo con il freddo.E’ molto brava!
LikeLike
Sì, molto! Ciao Vadana, grazie della visita :)
LikeLike