Arte & curiosità dal mondo

Streetart With Love – I mosaici di colore di Eduardo Kobra

Eduardo KobraLo stile è inconfondibile: mosaici di colore brillante plasmati a formare volti di personaggi famosi e persone comuni. Lo street artist brasiliano Eduardo Kobra sorprende per la sua inarrestabile creatività che miete di continuo opere d’arte di stupefacente bellezza in tutto il mondo. Le sue opere hanno la capacità di dare straordinaria luminosità a interi quartieri, contagiano buonumore.
Sarà per l’esplosione di colore, sarà per la resa fotorealistica, sarà per l’estrema abilità nell’uso di texture, linee e ombreggiature, fatto sta che il risultato non lascia di certo indifferenti.
Armato di pennelli, aerografo e bombolette spray, Eduardo KobraEduardo Kobra realizza imponenti opere su larga scala, a volte coinvolgendo più facciate di uno stesso edificio.
I suoi ritratti di personaggi famosi del passato hanno il potere di evocare epoche lontane e di far scaturire una certa malinconia. Alfred Nobel nella città svedese Borås Borås ne è un esempio, così come tutta la serie dedicata ai personaggi positivi e portatori di ideali di pace del XX secolo: Gandhi, Madre Teresa di Calcutta, Martin Luther King, John Lennon e Nelson Mandela. Egli dedica spazio anche alla contemporaneità con citazioni al mondo dell’arte, della musica, della fotografia, della religione e della politica. E non dimentica l’uomo comune.
L’arte di Eduardo Kobra é comunicativa, vibrante e portatrice di messaggi rivolti alla lotta contro l’inquinamento, il riscaldamento globale, la deforestazione e la guerra.
Credo sia giunto il momento di constatare con occhio ciò che vi ho raccontato per cui eccovi la gallery. Fatevi abbagliare!

Per saperne di più / Useful links:
Eduardo Kobra su questo blog
Eduardo Kobra – Blog
Eduardo Kobra – Instagram
Eduardo Kobra – Facebook fan page



Via streetartbio.com

5 replies »

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.