Fotografia

Il fotografo della settimana – Le atmosfere surreali di Algis Griškevičius

Algis GriškevičiusPittore e fotografo, l’artista lituano Algis Griškevičius non poteva mancare su questo blog che non ha mai negato un debole per il surreale in tutte le sue forme e applicazioni.
In particolare, ciò che ha colpito maggiormente la mia attenzione è stato il versante fotografico che, a mio parere, ha un fascino poetico non indifferente.
Ma passiamo alla vita di questo artista che, dopo aver frequentato corsi di disegno a scuola, si è destreggiato nella pittura durante la leva obbligatoria nell’URSS realizzando opere di stampo ideologico.
Algis GriškevičiusQuando finalmente ha finito il servizio militare, egli ha ottenuto un posto di assistente di un direttore artistico del Teatro dell’Opera e del Balletto di Vilnius, sua città d’origine nonché capitale della Lituania.
Nel frattempo si è diplomato alla Vilnius Art Academy nel 1985. La sua esperienza nel teatro continua ancora come direttore artistico della National Youth Theatre per poi finire nel 1990, data in cui ha deciso di diventare un artista indipendente.
Algis GriškevičiusDal 1986 Algis ha iniziato a esporre organizzando 52 mostre personali e partecipando a più di 80 collettive in vari paesi quali la Lettonia, Laos, Tunisia, Paesi Bassi, Germania, Gran Bretagna, Francia, Irlanda, Polonia, Russia, Portogallo, Svezia, Stati Uniti d’America, Croazia, Austria, Cina, Belgio, Italia, Vietnam, Spagna, Slovacchia, Repubblica Ceca, Danimarca, Bulgaria, Emirati Arabi Uniti e il Canada.
Insomma il suo talento è stato pienamente riconosciuto e ve ne accorgerete dalle immagini in galleria. Che ne dite? Siete d’accordo?

Link utili / Useful links:
Algis Griškevičius – Website

Via astrumpeople.com

6 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.