Dopo “Labyrinth“, ecco un altro progetto artistico dello studio belga Gijs Van Vaerenbergh.
“‘Reading Between the Lines’ è un progetto del duo Gijs Van Vaerenbergh, una collaborazione tra i giovani architetti belgi Pieterjan Gijs (Leuven, 1983) e Arnout Van Vaerenbergh (Leuven, 1983). Dal 2007, realizzano insieme progetti in spazi pubblici che hanno un substrato architettonico, ma hanno un intento artistico.
[…]
A seconda del punto di vista dello spettatore, la chiesa o è percepita come una costruzione massiccia, o si dissolve – in parte o completamente – nel paesaggio. Gli spettatori che guardano dall’interno della chiesa verso l’esterno, d’altro canto, testimoniano un gioco astratto di linee che rimodella il paesaggio circostante. In questo modo, la chiesa e del paesaggio possono essere entrambi considerati parte del lavoro – e quindi anche il suo titolo, il che implica che a leggere tra le righe, si deve anche leggere le righe stesse. In altre parole: la Chiesa fa l’esperienza soggettiva del paesaggio visibile, e viceversa.”
Continua a leggere su archdaily.com
Credits foto: Filip Dujardin
LINK UTILI:
Gijs Van Vaerenbergh – Website
Gijs Van Vaerenbergh – Facebook fan page
Categories: OperArt
Giocare con la nostra memoria visiva, ossia ricongiunge i numeri per formare un elemento fisico e riconoscibile fa di noi personcine umane !
” tanti però vedono pan per focaccia “( ovviamente scherzo ), anche la luce è fondamentale, come lo sfondo , la distanza, l’altezza o viceversa.
Creare le nostre suggestioni e renderle materia, basta non muoversi !
LikeLike
Beh non è semplicissimo eh?! Con l’immaginazione ce la si può fare ma renderlo reale, seppure solo sotto forma di progetto, come hanno fatto Gijs e Van Vaerenbergh, è altra cosa… Comunque è quello il principio.
Ciao Luca, grazie per esser passato da queste parti :)
LikeLike
Assolutamente concordo con te , è un progetto notevole, lo si può accostare alla Torre Agbar di Barcellona,la struttura che la ricopre è molto simile .
LikeLike
Visioni a fil di ferro, un bel progetto! :)
LikeLike
Molto!!!
LikeLike
vero, peccato che mi sembra si stia arrugginendo!
LikeLike
Ehmmm Vanni!!!!
LikeLike
è vero, guardala bene!!! :o
LikeLike