Curiosity killed the blogger – L’orchestra vegetale di Vienna

Vienna Vegetable OrchestraSe il mio obiettivo era quello di trovare dei motivi per visitare nuovamente la capitale austriaca, posso dirmi già soddisfatta e ottemperante con la scoperta della Vienna Vegetable Orchestra. Anzi, il fatto che ne sia venuta a conoscenza solo adesso è imperdonabile, ragion per cui sento il dovere di diffondere questa nuova scoperta con voi amati lettori che avete sopportato le mie scorribande in quel di Vienna.

Ma veniamo all’Orchestra vegetale composta da “cetriolisti“, “zucchisti“, “carotisti“, “cipollisti” e via esplorando tutto il mondo vegetale o quasi. Sono consapevole che mi stiate Vienna Vegetable Orchestraprendendo per pazza ma non sto scherzando, questa orchestra esiste davvero e i suoi musicisti, per acquistare gli arnesi del mestiere, invece di recarsi in un normale negozio, vanno al mercato della verdura. Ebbene sì, questa singolare orchestra utilizza banali verdure lavorate e trapanate dai suoi componenti in modo che fungano da veri e propri strumenti musicali .

Il gruppo è stato fondato nel 1998, ha sede a Vienna e si esibisce in tutto il mondo. I suoi componenti provengono da vari ambiti artistici, essi sono musicisti, artisti visivi, designer, scrittori e via dicendo. Vienna Vegetable OrchestraLe loro sonorità variano dal free jazz al dub e all’elettronica sperimentale. Le verdure utilizzate possono essere zucche per quanto riguarda le percussioni, carote intagliate che diventano flauti dolci, melanzane a mo’ di nacchere e carote, zucchine e peperoni come strumenti a fiato. Il tutto “a ritmo di cipolla“, come recita il loro “Onion Noise“!
Ancora non ci credete? Guardate i video e ne riparliamo.

LINK UTILI:
Vienna Vegetable Orchestra – Website
Vienna Vegetable Orchestra – Wikipedia


Via vegetableorchestra.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.