“JESUS 3.0” è il tema della 4° ediz. del Premio Adrenalina

Adrenalina 4.0

In effetti mi son scordata di dirvelo: quest’anno farò parte della giuria di Adrenalina, il premio internazionale biennale di arte contemporanea avente sede operativa a Roma.
JESUS 3.0” è il tema scelto per questa quarta edizione e si collega a uno degli eventi più importanti di quest’anno in Italia: il Giubileo della Misericordia.
Ferdy Colloca, ideatore e curatore del Premio, “pone dunque una forte e significativa provocazione agli artisti, quella di interrogarsi e tradurre secondo i loro linguaggi, la figura e la concezione del Cristo oggi“.
Beh che dire? Sono molto emozionata per questa nuova avventura e per la fiducia accordatami. Mi piacerebbe vedere le vostre opere iscritte al premio per cui vi do tutti gli url di riferimento e mi impegno a fornirvi tutti gli aggiornamenti che seguiranno.

Ecco alcune informazioni pubblicate da Carla Isabella Elena Cace, responsabile scientifica della Giuria:

Si tratta di una delle iniziative più importanti a livello nazionale e internazionale per quello che concerne l’attuale offerta culturale, un crogiuolo stimolante di artisti affermati, giovani promesse e illustri ospiti “Gold”. Il brand “Adrenalina”, che va decisamente oltre il concorso autunnale, è una corrente di pensiero vera e propria, un lifestyle. L’adrenalina è l’unica “sostanza” naturale in grado di liberare la creatività e di sprigionare energie propulsive, contro il mito dello “sballo creativo” e del connubio fra arte/espressività e droghe.
Il premio è diviso in quattro aree creative: Pittura classica e scultura, Fotografia, videoarte e videomusicali, Pittura digitale ed Arti grafiche, Body art, Performance creative, Installazioni e Street art, Poesia edita o inedita, poesia e saggistica. Ciascuna area creativa sarà suddivisa in tre categorie: “Gold”, “Silver” e “Nuove Proposte”. Le opere vincitrici, oltre ad esporre in importanti location internazionali, verranno acquisite con significativi premi acquisto. La giuria è composta dall’artista Ferdinando Colloca, curatore, ideatore e titolare del progetto; la responsabile scientifica del premio, giornalista, scrittrice e storica dell’arte Carla Isabella Elena Cace; la poetessa e scrittrice Giovanna Mulas; i direttori di museo Roberto Libera e Alessandro Bedetti; il dj internazionale Joan Ribas; il trend setter Federico Bonesi; l’art blogger Barbara Picci; l’opinionista e imprenditrice Melina Cavallaro, per citarne solo alcuni. La partecipazione avviene iscrivendosi al sito www.adrenalina.roma.it e caricando sul portale il file della propria opera. Le iscrizioni a questa nuova edizione
termineranno alla fine di ottobre.

LINK UTILI:
Adrenalina – Website
Adrenalina art project – Facebook fan page

9 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.