“ERIN HANSON è una pittrice da tutta la vita, a cominciare dal suo studio della pittura a olio a soli otto anni. Da adolescente, ha lavorato in uno studio murale creando dipinti per ristoranti e casinò di tutto il mondo. Laureata a UC Berkeley, Hanson ha studiato Bioingegneria, pur continuando a perseguire la sua passione artistica.
Ispirata dal Red Rock Canyon e dal deserto della California meridionale, Hanson ora dipinge il drammatico scenario dello Utah, Nevada, Arizona e California. Erin Hanson ha creato uno stile unico, mettendo insieme elementi dell’impressionismo classico con quello moderno e aggiungendo un pizzico di stile “plein-air”. I suoi dipinti a olio spiccano in mezzo alla folla, portando un nuovo look ai paesaggi occidentali contemporanei.”
“L’Open-impressionism è una miscela contemporanea di impressionismo ed espressionismo classico moderno. (…) Vuol dire catturare impressioni di un paesaggio, memorie e scorci fugaci di colore. Non sto cercando di ricreare una fotografia, sto cercando di ottenere che i miei spettatori aprano gli occhi e vedano il loro mondo un po’ diverso.”
Fonte erinhanson.com
LINK UTILI:
Erin Hanson – Website
Erin Hanson – Blog
Erin Hanson – Wikipedia
Erin Hanson – Facebook
Categories: OperArt