Erotismo in gocce – Fotografia – Le cartoline erotiche francesi degli anni 20

Cartoline erotiche vintageRiprendiamo il filone erotico vintage con una serie di cartoline provenienti dalla Francia degli anni 20. Come abbiamo già visto attraverso gli scatti del fotografo ceco Jacques Biederer, la Francia è stata l’antesignana di questo genere, tanto che questo tipo di cartoline, negli Stati Uniti, si diffusero col nome, appunto, di “cartoline francesi“.
Tuttavia, nonostante la loro destinazione d’uso, queste cartoline erano illegali per cui non potevano essere inviate tramite posta, bensì venivano smerciate sottobanco dai negozi e dai venditori ambulanti francesi. Purtroppo, a causa dell’illiceità delle suddette cartoline, non conosciamo l’identità dei fotografi che le scattarono, eccezion fatta per il già citato Jacques Biederer e qualche altro coraggioso. Essi avrebbero rischiato di rovinare la loro reputazione professionale o avrebbero incontrato problemi con la legge, ragion per cui firmavano con pseudonimi o non firmavano per niente le loro opere. Stessa cosa per i soggetti che erano sempre sconosciuti.
Vi lascio a questa piccante (per l’epoca) raccolta che sembra firmata dallo stesso fotografo e ritrae sempre la stessa coppia in varie combinazioni. Buona visione!

Via mashable.com

Annunci

5 commenti

  1. pulsartist · · Rispondi

    Davvero interessante

  2. Che belle foto, un abbraccio, 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: