CurKillTheBlog – David Maciejewski e le foto vintage dei nani wrestler

Wrestling vintage

Son sicura che tutti conoscete il wrestling, giusto? Esatto, proprio quello sport dove dei tizi pacchiani e stra-pompati FINGONO di darsele di santa ragione. Seppure siano più cintura nera del surreale che di lotta vera e propria, il loro successo è indubbio e sotto gli occhi di tutti.
Wrestling vintageLe ragioni mi sfuggono ma, fra quelle che lo fanno, questa risulta divertente e innocua per cui la questione mi lascia indifferente. Stessa cosa non dicasi per la scoperta dell’immane successo dei nani wrestler (o meglio Midget wrestler) negli anni 1950-70: nani lottatori e acrobati che affrontavano il ring scazzottandosi e incendiando il pubblico. La cosa è quantomeno singolare, non trovate?
Non sorprende che la questione non sia conosciuta in Italia, questo sport si diffuse principalmente in America, Messico, Canada e Inghilterra. I lottatori erano divisi in buoni e cattivi col pubblico che incitava gli uni e fischiava gli altri. In realtà, era tutta una gigante pantomima coi soliti giri di soldi, scommesse e via dicendo.
Ad ogni modo, molti di loro sono rimasti nella storia, fra gli altri si annoverano Sky Low Low, Little Beaver, Lord Littlebrook, Fuzzy Cupid e Little Tokyo.
Purtroppo molte delle biografie di questi campioni sono andate perse o volutamente distrutte perché si pensava che la loro diffusione non fosse politicamente corretta. Questi uomini si distinsero come Wrestling vintageatleti e acrobati e, al di là della curiosità storica, credo sia giusto ricordarne le gesta anche come parte della storia del wrestling e dello sport in generale.
Per fortuna il fotografo David Maciejewski ha immortalato queste leggende del ring nel periodo che va dal 1966 al 1974 dando loro un volto e mostrandoli all’opera. A seguire una gallery con le foto. Se desiderate conoscere le storie di questi wrestler nel dettaglio, vi consiglio di consultare questo articolo.
Buona visione!

P.S. Il Midget wrestling è ancora praticato, se vi interessa in rete trovate immagini, video e biglietti per assistere agli spettacoli.

Via dangerousminds.net

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.