“Una ballerina gonfiabile gigante creata da Jeff Koons è stata installata nel Rockefeller Center
(NEW YORK) – Una grande ballerina gonfiabile creata dall’artista Jeff Koons è l’ultima installazione d’arte pubblica al Rockefeller Center di New York.
Il lavoro di 14 metri è chiamato “Seated Ballerina” (Ballerina seduta). È stata svelata venerdì e sarà esposta fino al 2 giugno. La scultura in nylon è basata su una figurina di porcellana di una ballerina in un tutu blu…”
Continua a leggere su time.com
LINK UTILI:
Jeff Koons in questo blog | Website | Wikipedia | Twitter | Instagram | Facebook fan page
Categories: OperArt
Una volta, Renzo Arbore mostò la sua collezione di oggetti di plastica anni 60/90 particolarmente kitsch, ma talmente brutti ed orridi che, all’ improvviso diventano meravigliosi! La sublimazione dell’ orrore che spesso anche io apprezzo ( una gondola in plastica con le lucette dentro, una rappresentazione di S. Pietro fosforescente etc.). Ecco che Jeff Koons spesso mi fa questo effetto, con opere talmene assurde (per non parlare degli accoppiamenti con la ex) che alla fine, con una sottile e nascosta perversione, magari ci piacciono. Questa ballerina, per me, tra quei palazzi ne è un bell’ esempio.
Buon tutto
Pablo
LikeLiked by 1 person
Lascia perdere, la prima volta che mi son trovata davanti a una sua opera, ero al Belvedere di Vienna deturpato dal suo abnorme Hulk gonfiabile… immagina come mi son sentita… avrei preso volentieri un ago e l’avrei scoppiato ahahah (se ti interessa guarda qui: https://barbarapicci.com/2015/08/29/vienna-day-by-day-11/)
Però questa ballerina non mi dispiace, son sincera… Quello che dici ha senso, molto senso… la penso esattamente come te ;)
Ciao Paolo, a presto!
LikeLike