Sardegna contemporanea – Pittura – Paolo Pibi

Paolo Pibi - Fake golden circle - acrylic on paper (70x50 cm 2016)

Paolo Pibi – Fake golden circle – acrylic on paper (70×50 cm 2016)

Mi piace dipingere paesaggi, lo facevo fin da bambino; poi in accademia ho sperimentato di tutto e da qualche anno ho ripreso in maniera molto naturale; sono paesaggi in cui accadono cose particolari. Gli eventi dipinti nei miei quadri sono frutto del piacere di vedere dove mi può portare la pittura. Non ho un approccio progettuale all’opera, non ci sono bozzetti da seguire, non parto da fotografie o idee da riportare sulla tela. Accade che mentre dipingo rifletto sulla pittura stessa e sulle cose vissute, su quello che ho attorno, poi man mano davanti a me si va a formare un’immagine in continuo mutamento finché questa immagine trova un equilibrio e allora il quadro è finito e posso iniziarne un altro.

NOTE BIOGRAFICHE:
Paolo Pibi nasce a Oristano il 18 maggio 1987. A 18 anni si trasferisce a Sassari dove frequenta l’Accademia di Belle Arti. Nel 2006 inizia a esporre in diversi musei e gallerie in Sardegna. nel 2008 partecipa a IKAS art a Bilbao presso l’Exhibition center. Nel 2010 viene selezionato per una residenza per il museo F.R.A.C, nel 2011 inizia la collaborazione con la galleria L.E.M di Sassari, dal 2012 inizia a collaborare con diverse gallerie nazionali. Nel 2013 si trasferisce a Milano e entra a far parte dello Studio d’arte Cannaviello. Dal 2013 ad oggi ha esposto i suoi lavori in importanti gallerie ed eventi nelle maggiori città d’europa.
Dal 6 luglio al 15 settembre 2017 la Galleria APART spaziocritico di Vicenza ospiterà la sua personale dal titolo “#ffffff“. Clicca per saperne di più.

LINK UTILI:
Website | Instagram | Facebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: