Arte & curiosità dal mondo

Waiting for Lisbon – Liliana Navarra

Lilly's Lifestyle

Diari di viaggio a Dublino e Lisbona – Novità e protagonisti | Giovanni Maieli (Dublino)

LISBONA: Liliana Navarra
Lilly’s lifestyle un’italiana a Lisbona
Liliana, invece, non la conosco, almeno non personalmente. Anzi diciamo che sto andando a Lisbona proprio a stringerle la mano, coronamento di una lunga e fruttuosa conoscenza virtuale. Non so se avete Liliana Navarra & Vihlsnotato ma io non ho tanti rapporti con altri blogger. Ciò è dovuto in parte alla carenza di tempo, in parte alla necessità di un buon feeling e di interessi condivisi perché si instauri un minimo dialogo. Vi dico solo che Lilly è appassionata quanto me di street art e che, quando le ho chiesto di dirmi a bruciapelo il suo artista portoghese contemporaneo preferito, mi ha detto Vhils. Fantastica, non ho parole.
Insomma, la street art ci ha fatto conoscere ma è stato solo l’inizio. Dovete sapere che Lilly si occupa di turismo, organizza tour a Lisbona in cui fa vivere la città da local ai turisti. Trovate dal tour classico a quello gastronomico, cinematografico, accessibile, della street art, la Lisbona Notturna… Oppure potete proporre voi stessi un tour su misura secondo i vostri interessi, tipo un dibattito in un museo, serate mondane, visite ad atelier di moda, shopping in compagnia. Addirittura serate fra amici. In totale flessibilità, qualità questa che non ho mai nascosto di apprezzare.
Ma soprattutto Lilly viaggia tanto e condivide coi lettori le informazioni sui luoghi che visita. Pensate che alcune curiosità su Dublino, come la mappa della street art, una lista di posti in cui mangiare low cost e altro ancora, le ho beccate sul suo blog.
Liliana NavarraQuando le ho dato conferma del mio viaggio a Lisbona, due mesi fa circa, la prima cosa che mi ha detto è stata: “Benissimo, ho tutto il tempo di trovare gli eventi più curiosi!“.
E io le credo eh!? Seguo il suo blog da anni e sono costantemente sorpresa dai festival, gli eventi e le mostre di cui parla. Lisbona è viva nelle sue pagine tanto che io, pur essendoci già stata, ho deciso di tornare a constatarlo di persona. E poi mai contraddire Lilly eh?! Se lei dice che li troverà, lo farà. Di questo son certa e pure piuttosto eccitata di scoprire cosa si inventerà.
Non ho finito, c’è anche il jazz ad accomunarci, l’arte contemporanea, gli artisti coreani… Potrei continuare ma vi rovinerei la sorpresa e, chissà perché, ho il sentore che troveremo qualcos’altro. Per saperlo, non mi resta che attendere impaziente di arrivare a Lisbona. Conto i minuti!

LINK UTILI:
Blog | Linkedin | Flipboard | Google + | Pinterest | Youtube | Twitter | Instagram | Facebook fan page

SPECIALE PORTOGALLO – TUTTI GLI ARTICOLI WAITING FOR LISBON

12 replies »

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.