Schizzi saltuari – L’urgenza [flash 7]

Brabs by hidden photographer
Brabs by hidden photographer

Riflessioni fanta-cosmiche sull’arte

Qualcuno un giorno mi disse che, a muovere l’artista, è l’urgenza. Egli sente un desiderio irrinunciabile di creare, non può aspettare.
All’inizio non capivo, perché questa fretta, quest’impellenza? Poi nel tempo, piano piano, tutto è diventato chiaro. E urgente.

Urgenza è quando ti svegli la notte e senti la necessità imprescindibile di dipingere; quando ti fai sbattere fuori da un museo perché, pur di documentarlo, infrangi le sue regole; quando ti senti un ladro di privacy nel fotografare visitatori e passanti; quando senti il cuore battere forte all’originarsi di una nuova idea, quando rinunci a tutto ciò che davi per scontato per farti sovvertire dalla sorpresa di nuove consapevolezze.

Urgenza è quando vedi un vecchio rudere, senti la necessità di entrarci, assorbi lo stupore dei suoi colori caldi e armonicamente miscelati, ti spogli e ne diventi parte. In realtà questo non è solo urgenza, questo è slancio vitale…

Annunci

19 commenti

  1. Comprendo e adoro quanto hai scritto. Ci sono cose che diventano reali perché le guardiamo, altrimenti andrebbero sprecate e ci sono cose che vanno documentate perché altri le vedano. Come ti hanno già detto la foto è molto bella per le proporzioni il colore la luce e il soggetto: quasi un quadro.
    Una curiosità alla modella: cosa si prova a posare nudi in un luogo come quello?

  2. Proserpina? Dafne? Quale plasticità scultorea ha la brabmodella! Quale slancio vitale il guizzo dei capelli, la muscolatura ….. l’ idea della fiamma accesa in un fuoco spento da anni e riacceso dallo “slancio vitale”…. e se posso… foto ad altissima carica erotica, che accende il libero arbitrio nell’ elaborazione della sensualità al fortunato osservatore.
    Il vecchio e nostalgico sardo azzurrino delle pareti è inoltre la degna cornice delle sensazioni……
    …… cercherò anch’ io di procurarmi un “convergentitore” di binari ……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.