Madrid day-by-day – Museo del Prado (Day 2)

Madrid day-by-day

25 agosto 2018

Cosa troverete: una blogger che viene cazziata ripetutamente perché vorrebbe documentare le opere del Museo Del Prado; la stessa blogger che inventa trucchetti per far foto a tradimento; Saturno che divora suo figlio; David che raccoglie la testa di Golia; la Maja di Goya con e senza vestiti; il giardino dei viziosi di Bosch; una sala piena zeppa di Muse ispiranti; visitatori incantati di fronte alle opere di Tiziano, Tintoretto, José de Ribeira, Lorenzo Lotto; Francisco Goya e via dipingendo; la testa di un tizio dentro una cuccetta di cane che urla “Barbara Ti Amo” di fronte all’importante museo spagnolo; il giardino verticale di Patrick Blanc & more…

Stay Madrided!

GALLERIA MUSEO DEL PRADO

MISCELLANEA

Annunci

4 commenti

  1. Vedo che, non solo ti sei fatta un giro stupendo, ma sei anche riuscita a renderne partecipi i tuoi estimatori. Belle le foto e… bella anche tu che hai saputo… integrarti.
    Complimenti e BUONA DOMENICA.
    Quarc

    • Eh eh la Gernica ha tanto di allarme… son riuscita a strappare solo una foto da lontano, tutta l’ala dove sta è blindatissima… Comunque questa cosa non la capisco, perché tutto il resto del museo è fotografabile senza flash e la Guernica e tutte le opere di quell’ala no? Nel senso che abbiamo a disposizione la foto dell’opera, basta fare una ricerca su Internet, non credo che possano perdere visitatori se le fanno fare. La questione che si rovini è risolta dall’assenza di flash. Allora perché? Non sto contestando, vorrei solo capire…
      Ad ogni modo stamattina è uscito l’articolo con il Museo Reina Sofia che per me risulta molto più interessante in quanto arte a me più vicina. Ci sono davvero tanti capolavori, ho raccolto una bella gallery oltre allo scatto rubato della Guernica. Eccolo 😉
      https://barbarapicci.com/2018/08/28/madrid-day-by-day-4/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.