Concettuale, minimale e fantasiosa, così il fotografo newyorkese Oye Diran descrive la sua fotografia che cattura perlopiù donne di colore enfatizzandone più la consapevolezza politica e sociale che l’aspetto sensuale della loro femminilità. Ecco cosa dichiara a proposito:
“Nelle mie immagini cerco di trasmettere le molte verità e la bellezza delle persone di colore, il loro empowerment e le ideologie di vita.”
Le sue donne sono solitarie e vestite in colori pastello con abiti di tulle fluttuanti o scolpite su sfondi monocromo, sempre colorati. I loro occhi non guardano mai l’obbiettivo, anzi osservano punti lontani indefiniti.
Il metodo di lavoro di Oye parte da note e ispirazioni provenienti dalla natura, dall’arte e dai film per adeguare la tavolozza dei colori, i modelli, le pose, gli oggetti di scena e lo scenario. Oppure parte da immagini senza alcun messaggio intenzionale, che nascono da stati d’animo e dalla sua creatività espressiva, lasciando così l’interpretazione allo spettatore.
Siete curiosi di vedere i suoi lavori? eccoli, buona visione!
LINK UTILI:
Oye Diran in questo blog | Website | Instagram | Facebook fan page
molto più espressive che meramente belle, cmq sensualità rarefatta decisamente chic..
r.m.
LikeLike
Splendie foto e splendidi soggetti
LikeLiked by 1 person