Arte & curiosità dal mondo

Gli alberi dipinti di luce di Vitor Schietti

Impermanent Sculptures by Vitor Schietti

Impermanent Sculptures by Vitor Schietti

Con la luce si può dipingere? Sembrerebbe di sì a giudicare dalla serie “Impermanent Sculptures” del fotografo brasiliano Vitor Schietti. Iniziato nel 2015, il progetto prende spunto dalla tecnica nota come “light painting“, o pittura della luce. Le “sculture impermanenti” consistono, infatti, in alberi e altri oggetti naturali che vengono circondati di strisce luminose.
Per creare le sue opere, il fotografo cronometra minuziosamente le sue esposizioni creando i suoi giochi di luce attraverso una bassa velocità dell’otturatore. In alcuni casi lo scatto è finito lì, in altri interviene con Photoshop per ottenere il massimo effetto.
Con le sue pitture di luce su oggetti della natura, Schietti vuole evidenziare l’importanza dell’integrazione con la natura stessa. Egli lega il suo lavoro con la sua esperienza di attivista vegano volendo “portare l’attenzione delle persone sul nostro rapporto con la vita, non solo sulle nostre vite individuali ma sulla vita stessa, come entità. Pertanto, dobbiamo iniziare a riconoscere gli altri tipi di vita con cui condividiamo il pianeta“.
Ecco le immagini, buona visione!

LINK UTILI:
Vitor Schietti su questo blog | Website | Instagram | Facebook

Via mymodernmet.com

1 reply »

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.