Notte di luna piena nel Parco nazionale di Yosemite in California. Una luna piena come quella dei film, un enorme pallone bianco stagliato sul rosso delle montagne della Sierra Nevada. Un uomo, Dean Potter, sale su uno spuntone di roccia legato ad un altro spuntone attraverso una corda. E mentre lui sale, la luna continua a sollevarsi, finché lui raggiunge la corda e ci cammina sopra, carezzando l’enorme pallone bianco.
Che poesia…
Link utili / Useful links:
Dean Potter – Wikipedia
Mikey Schaefer – Website
Parco nazionale di Yosemite – Wikipedia
Categories: Il corto della settimana
Bellissimo
LikeLike
:)
LikeLike
Questo video non è bello, è Bellissimo!!!! Il sole che tramonta, la luna che sorge e in mezzo Dean…..ognuno ricerca la Libertà a proprio modo …..
Buona e fresca Giornata Barbara :)
LikeLike
Buona giornata (lunare) a te Roberto :)
LikeLike
Anche solo trovare le combinazioni giuste per esporre correttamente la luna, l’acrobata e il cielo, il punto di ripresa, la giusta stagione dell’anno, devono aver richiesto numerosi sopralluoghi e stima dei tempi perfetta. Un piano sequenza perfetto (o quasi, l’acrobata avrebbe dovuto iniziare un paio di minuti prima per essere perfettamente al centro del disco lunare) Ah già, l’acrobata, bravo ! thanx for sharing :)
LikeLike
It’s a pleasure :)
LikeLike