La “Sardegna” del fotografo svizzero Werner Bischof
“Nel ’48, fotografa per “Life” le Olimpiadi di Saint Moritz e l’anno seguente diventa membro della Magnum. Continua a viaggiare nell’Europa del Nord e dell’Est, e nel ’50 torna in Italia, dove pubblica alcuni servizi su “Epoca”. In quell’occasione effettua una quindicina di scatti anche in Sardegna documentando la durezza e l’arretratezza delle condizioni di lavoro nel Campidano di Cagliari e nell’Iglesiente.”
Continua a leggere sul sito di sardegnacultura.it
Per vedere tutta la serie di grandi fotografi del passato che hanno prodotto immagini storiche della Sardegna clicca qui.
LINK UTILI:
Werner Bischof – Wikipedia
Sarebbe interessante far nascere una discussione sull’opera: vi piace? vi ha toccato? volete raccontarla? avete delle perplessità? vi ha lasciati indifferenti? vi ha cambiati? e se sì, come?
Categories: OperArt

….sempre molto interessanti! ….quelle “de is femmias cun Sa Colbula in conca” mi riportano, (come in altre precedenti tue pubblicazioni), all’infanzia, quando con una zia si rientrava dalla campagna ed io, vedendola con quel carico sulla testa volevo alleviare le fatiche dandogli un passaggio sul mio cavallo…..che però era di canna :)
LikeLike
Ah ah ah bellissima immagine. Grazie Roby :)
LikeLike
L’ha ribloggato su Meet The Artists – Art Box.
LikeLike
Grazie per la doppietta :)
LikeLiked by 1 person
Prego, ciao :-)
LikeLiked by 1 person