Warpix-Duo a Cagliari per “Is Murusu de Santa Teresa“.
Iniziativa ideata dallo street artist ManuInvisible e organizzata da Urban Center Cagliari in partnership con fondazione Domus De Luna.
Clicca qui per saperne di più
Chi sono i Warpix-Duo?
Nati all’interno del progetto “Is Murusu de Santa Teresa”, il Warpix-Duo è formato da Conan e Fine, celebri artisti del panorama della street art cagliaritana soprattutto per i graffiti e il lettering. I due, trovandosi in perfetta sintonia con l’idea del progetto realizzato da Urban Center Cagliari, hanno da subito raccolto la sfida di mettere da parte per un breve periodo scritte e bombolette e lanciarsi nei colori e nell’astrattismo, per ridare vita e colore ad un angolo grigio della città di Cagliari.
Il Warpix-Duo nasce sulle note dei Black Sabbath, andando a prendere in prestito la celebre War Pig del complesso capitanato da Ozzy Osbourne.
Il perché della rinascita nell’opera del Warpix-Duo?
Distaccandosi dallo stile che contraddistingue i due artisti che vanno a formare il Warpix-Duo, Conan e Fine realizzano un’opera astratta, una forma sinuosa che va a scendere lungo uno dei palazzi della via Sanna. La scelta del colore verde non è casuale, infatti il tanto verde presente nel quartiere di Santa Teresa, se circondato dal grigio dei blocchi dei palazzi, perde di significato, e quasi si spegne. Il loro lavoro vuole quindi richiamare questo verde, e provare ad integrarlo al grigio del palazzo cercando di portarlo fuori dalla suo grigio e dalla sua staticità.
Credits foto: Fabrizio Dessì
Credits testi: Ufficio stampa Urban Center Cagliari
Categories: OperArt, Street art
