Skepto 2017 – Al via l’8° edizione dell’International Film Festival

Skepto 2017

Skepto 2017

Cagliari, 10-13 maggio 2017

Se siete così sfigati da avere impegni improrogabili questa settimana, vi consiglio di non continuare a leggere se non volete morire d’invidia. Se invece siete liberi e belli (si fa per dire) come la sottoscritta, ho io ciò che fa per voi.
Parlo dell’8° edizione di Skepto, l’International Film Festival che ogni anno sollazza i cagliaritani (e non) coi suoi 4 giorni di proiezioni di cortometraggi, incontri e dibattiti con registi (e non), aperitivi alcolici fra addetti ai lavori (e non), birrette notturne fra appassionati (e semplici scazzati).
Come nel DNA del Festival, l’ingesso è gratuito e porterà nel vivace quartiere della Marina 120 cortometraggi provenienti da 35 paesi. Questa edizione ha la telecamera puntata sulle donne, prendendo come figura di riferimento Apollonie Sabatier, una donna forte e indipendente, al centro della scena culturale del suo tempo. Ciò è dovuto al fatto che questa edizione si caratterizza per una massiccia presenza di opere scritte, dirette o interpretate, nel ruolo di protagonista, da donne.
Fra gli ospiti presenti, vi segnalo ben tre vincitori del David di Donatello 2017, Nicola Guaglianone e Barbara Petronio (miglior sceneggiatura per “Indivisibili”) e Mario Piredda (miglior cortometraggio con “A casa mia”) e un fresco vincitore del Nastro d’argento per il miglior cortometraggio d’animazione: Nicola Piovesan (“Life Sucks! But at Least I’ve Got Elbows”).
Gli interventi saranno tanti. Da segnalare l’incontro con gli esperti di Indòru su cinema e colonne sonore, il momento dedicato al cinema erotico della sezione Fish&Chips in collaborazione con l’omonimo festival torinese, l’appuntamento con Massimiliano Mazzotta, regista di Oil, a Skepto per presentare il suo festival Life after Oil.

Sul sito trovate il programma, la lista dei film in concorso, la composizione della giuria e soprattutto avete la possibilità di votare partecipando attivamente alla vivace kermesse.

Bene, per ora mi pare tutto, seguiranno le solite cronache.

Stay Skepted!

Le altre giornate di Skepto 2017:
Skepto 2017 – Cronache da un Film Festival [part 1] (tu sei qui!)

LINK UTILI
Website | Youtube | Instagram | Twitter | Facebook fan page

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: