Ed eccomi di nuovo sullo street artist Blu. In realtà questo era fra i video che metto sempre a corredo degli articoli, ma non appena ho visto scorrere le prime immagini ho capito che sarebbe stato sprecato perché è davvero straordinario, un’esperienza psichedelica, un viaggio in un mondo in cui il graffito si anima e diventa il vero protagonista della storia, la storia dell’uomo, della sua nascita e della sua evoluzione che porta comunque a ciò che Blu vuole denunciare: la guerra, le armi, la distruzione fino a un nuovo “Big Bang Big Boom“.
Un lavoro davvero eccezionale se si pensa a come è stato realizzato, graffito dopo graffito.
A voi le immagini!
Let’s Short!
Per saperne di più / Useful links:
Blu su questo blog
Blu – Website
Blu – Wikipedia
Blu – Facebook
È spettacolare l’ho rivisto due volte. Quanto tempo ci hanno messo ?
"Mi piace""Mi piace"
Non ne ho la più pallida idea, ma non credo poco…
"Mi piace""Mi piace"
….Il corto della settimana!!!! …….la mia rubrica preferita, dopo quella della Poesia, naturalmente !!! Un Gran lavorone! Molto bella questa narrazione evolutiva e involutiva-distruttiva dell’uomo attraverso i graffiti……..non resta che sperare in una fine che non sia l’ autodistruzione………e in cuor mio, spero non sia così catastrofica….….o forse, la fine sarà un nuovo inizio?
…e Buonasera :)
"Mi piace""Mi piace"
Ti quoto in tutto caro Roberto… sia per la speranza che non avvenga, sia sull’interrogativo di un nuovo possibile inizio… chissà, spero di non saperlo mai sinceramente… Però una cosa so: la denuncia serve a sensibilizzare, a far capire dove stiamo andando… per cui ci sta!!! ;)
"Mi piace""Mi piace"
Veramente bello questo corto! Giusto in questi giorni sto leggendo un libro sulla storia del pianeta e della vita, con un occhio principalmente agli oceani (‘Il mondo d’acqua’) :) Ma che lavoro mastodontico deve essere stato questo e la regola del ‘mangio per non essere mangiato’ è totalmente devastata dall’arrivo umano. Triste epilogo e se continuiamo con questo passo potrebbe essere profetico :(
Un salutone Barbara :)
"Mi piace""Mi piace"
Speriamo rimanga solo un Big Bang Big Boom di ammonimento…
Ciao Andrea, alla prossima :)
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su l'eta' della innocenzae ha commentato:
"Mi piace""Mi piace"
Glub Blu Boom Bang ;)
"Mi piace""Mi piace"