Curiosità – In Svezia l’hotel mimetizzato fra gli alberi

Tree hotel by Tham & Videgård ArkitekterSiete dei fissati del turismo ecologico e avete voglia di assaporare la natura incontaminata della Svezia attraverso un’esperienza straordinaria? Siete arrivati nel blog giusto al momento giusto perché oggi vi voglio parlare di un alberghetto dal nome Tree hotel che sta ad Harads, un piccolo centro nell’estremo nord della Svezia, proprio a due passi dal Circolo Polare. Qui, in mezzo ai boschi, lo studio di architettura Tham & Videgård Hansson Arkitekter ha ideato una sorta di villaggio mimetizzato sugli alberi. Le stanze, arrampicate sugli alberi, sono infatti dei cubi di alluminio (4x4x4 metri) ricoperti di vetro specchiato. L’impatto sull’ambiente è nullo, pensate che, per evitare che gli uccelli si scontrino con il vetro riflettente, gli architetti hanno piazzato un colore ultravioletto trasparente nei pannelli visibile solo per loro.
Tree hotel by Tham & Videgård ArkitekterGli interni sono in compensato e le finestre offrono una vista a 360 gradi dei dintorni. Viste le dimensioni, lo spazio utile è al massimo per due persone. All’interno delle camere, infatti, ci sono un letto matrimoniale, un piccolo bagno, un soggiorno e una terrazza sul tetto. Per arrivarci, bisogna salire su un ponte di corda collegato all’albero più vicino.
Non è straordinario? Ecco la gallery. Se non vi ho ancora convinto, vi consiglio di dare un’occhiata a tutta la serie di video e immagini cliccando su questo link.

LINK UTILI:
Website | Instagram | Twitter | Facebook fan page

Via dezeen.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.