A blogger in Venice – Collezione Peggy Guggenheim [Part 2]

A blogger in Venice - Collezione Peggy Guggenheim [Part 2]

A blogger in Venice – Collezione Peggy Guggenheim [Part 2]

Visita alla Collezione Peggy Guggenheim [Part 1]

Cosa troverete: una signora che cerca di sbirciare dentro le finestre di René Magritte; una blogger spaventata dietro un quadro di Kenneth Noland; la fusione prospettica di due capolavori giacomettiani; la “composizione” di un Mondrian e una coppia caPPelluta; una tizia che si diverte ad ascoltare la storia del cavaliere eccitato mariniano; un capo africano che fotografa ogni cosa gli capiti a tiro, finanche la locandina della mostra di Picasso & more…

Torno sul luogo del delitto per trovare nuovi indizi. Oltre che per la mostra temporanea “PICASSO. Sulla spiaggia“, infatti, ho deciso di ripassare alla Collezione Peggy Guggenheim perché credo che ogni visita sia diversa e il mio mutato stato d’animo, unito a visitatori diversi e a casualità propizie, mi consentano di cogliere nuovi particolari e di farmi vivere una mostra differente. Sono convinta, infatti, che la mostra non sia un’entità statica ma capace di piegarsi flessibilmente all’individualità variabile del fruitore.
In effetti così è stato. Inoltre l’allestimento è cambiato e ho avuto modo di approcciare le opere in modo differente, oltre a scoprirne altre che nella prima visita erano sfuggite alla mia attenzione.
Come anticipato nell’articolo in cui vi parlo del mio modus operandi rispetto alle visite ai musei, l’interesse va ancora una volta al visitatore e alla sua interazione con le opere presenti.

Di seguito diverse gallery: la prima dedicata alla mostra “PICASSO. Sulla spiaggia“, la seconda alla Collezione Peggy Guggenheim e alla Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, una terza al Giardino delle Sculture Patsy R. e Raymond D. Nasher e una quarta ad alcuni scorci di Venezia che vi porteranno con me nella visita a una delle città più belle e sognanti che conosca.

LINK UTILI:
Sito della Collezione Peggy Guggenheim | Regina degli artisti: Peggy Guggenheim | Wikipedia

GALLERIA PICASSO. SULLA SPIAGGIA

GALLERIA MOSTRE PERMANENTI

GALLERIA GIARDINO DELLE SCULTURE

GALLERIA SCORCI VENEZIANI

Annunci

4 commenti

  1. […] Visita alla Collezione Peggy Guggenheim [Part 2] […]

  2. […] A blogger in Venice – Collezione Peggy Guggenheim (Parte 1) – A blogger in Venice – Collezione Peggy Guggenheim (Parte 2) – Fotogallery della visita alla Biennale Arte 2017 (Giardini) – Carole A. Feuerman […]

    1. Grazissime 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: